title
Chirurgia orale o Impianti
Radice del dente non recuperabile. Dente mancante. Cosa sono gli impianti dentali?
Gli impianti dentali sono delle viti di titanio che, posizionate nell’osso alveolare sostituiscono le radici dei denti mancanti e permettono l’ancoraggio di protesi fisse (ponti e corone).
Quando si usano gli impianti dentali?
Nel caso in cui la radice del dente non sia più utilizzabile per ricostruire la corona, è possibile, ricorrendo all’uso degli impianti, evitare di limare i denti adiacenti per utilizzarli come ancoraggio per un ponte fisso.
Utilizzando i più recenti progressi della tecnologia implantare guidata dal computer lo staff dello studio Magnani è in grado di posizionare gli impianti anche nei casi con pochissimo osso residuo.
Intervento di posizionamento di impianto
La chirurgia implantare, viene progettata sul computer, è spesso effettuata senza alcuna incisione e quindi senza suture, la protesi provvisoria è fabbricata nel nostro laboratorio prima dell’intervento e viene applicata al termine della seduta chirurgica o, in casi particolari, la mattina del giorno successivo, se la stabilità primaria lo permette
Questo approccio riduce al minimo il disagio postoperatorio del paziente che, usualmente, può riprendere le sue normali attività il giorno successivo all’intervento di inserimento degli impianti e del provvisorio.
Come pianificare l’intervento
Ogni paziente presenta numerose variabili anatomiche, biologiche e psicologiche che lo rendono unico; dopo la visita specialistica e la valutazione dei dati strumentali e radiografici, saremo in grado di formulare per Lei un un piano di cure personalizzato che risponda pienamente sia alle Sue necessità che alle Sue esigenze.
La caratteristica più importante fra quelle che distinguono la qualità di un clinico è la capacità diagnostica; solo una diagnosi corretta consente di programmare una terapia efficace e realmente risolutiva.
Il nostro studio dispone delle migliori strumentazioni diagnostiche Digitali 2D, TAC 3D, simulatori diagnostici in 3D (coDiagnostiX)
che completano e potenziano le capacità cliniche fondate sulla conoscenza e sull’esperienza.